Loading
festival di sanremo 2017 - abiti maria de filippi- attualità italiana

Sanremo 2017: Maria De Filippi c’è e veste Riccardo Tisci

Oggi si è tenuta la conferenza stampa del Festival di Sanremo 2017. Direttore artistico e conduttore per il terzo anno consecutivo, come noto da tempo, è Carlo Conti.

L’annuncio atteso della presenza di Maria De Filippi come co-conduttrice della kermesse canora più importante d’Italia, arrivata alla sua sessantesima edizione, è stato finalmente ufficializzato.

Durante la conferenza stampa, Maria de Filippi ha sottolineato il suo ruolo durante il festival:”La mia è una partecipazione, con la stima e l’empatia che ho verso Carlo, che è e rimane il direttore artistico: non ho preso parte ad alcuna decisione, non ho sentito le canzoni, non ho partecipato al contenuto del festival perché penso che Sanremo sia della Rai e di Carlo. Ma non avrei mai accettato se non avessi assoluta stima di Carlo e del lavoro che fa”.

Ha anche sciolto il quesito dello stilista che la vestirà: sarà Riccardo Tisci. Un sodalizio che dura da 10 anni e che continuerà anche in questa occasione: “Firma Givenchy da dodici anni, è un’eccellenza uscita dall’Italia per poter riuscire a fare quello che voleva fare ed è un peccato. E’ un uomo intelligente, viene da una famiglia umile, pugliese, è vissuto a Como ed è andato all’estero a 17 anni. Si è mantenuto grazie alle borse di studio ed è diventato quello che è diventato“.

In questa videointervista di Vogue, Riccardo Tisci racconta la sua storia: un’insieme di famiglia, determinazione e italianità che lo accompagnano nella sua carriera da stilista nel mondo.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.