Loading
dis design italian shoes - scarpe su misura - alto artigianato

Dis – Design italian shoes, un brand tra tradizione e innovazione

Se fosse una persona sarebbe descritta come “Un savoir-faire antico con mentalità moderna” oppure “Ama le sue origini e le fa conoscere al mondo grazie a strumenti innovativi”. Ma è un brand italiano, e quindi diciamo che è: tradizione, innovazione e Made in ItalyDIS – Design italian shoes, infatti, è un marchio di scarpe artigianali che unisce tutti e questi tre elementi in un’unica soluzione.

L’idea di DIS – Design italian shoes prende origine dall’incontro dei fratelli Andrea e Francesco Carpineti con Michele Luconi, esperto di nuove tecnologie. La loro volontà era quella di creare un brand di scarpe di alta qualità che rompesse gli schemi e il processo produttivo artigianale calzaturiero tradizionale, sovvertendo e scardinando le regole del mercato e della Moda.

Così, nel 2013 nascono le calzature Dis – Design Italian Shoes distribuite online in tutto il mondo tramite il sito www.dis.shoes: chiunque puo’ progettare la sua scarpa ideale – su misura – senza bisogno di spostarsi.

Ogni cliente, infatti, vive l’esperienza di essere designer di scarpe di lusso e qualità italiana, creando il suo modello interamente made-to-order. Il processo di creare la propria scarpa ideale diventa rituale tra la scelta di abbinamenti, pellami, misura il piede. Tutto questo tramite il configuratore 3D con rendering fotorealistici.

La “Shoes valley” delle Marche

La produzione DIS-Design Italian Shoes è effettuata rigorosamente a mano, ogni paio di calzature è costruito da maestri artigiani sulle indicazioni del cliente. Una “shoes valley” nel cuore delle Marche con oltre 40 anni di esperienza. Un distretto delle calzature Made in Italy caratterizzato da botteghe artigiane dove, il saper fare, viene custodito gelosamente perché parte integrante del territorio stesso, tramandato di padre in figlio di generazione in generazione.

Grazie a questo nuovo modello Made to Order e al digitale, Dis – Design Italian Shoes oltrepassa i confini regionali, nazionali ed europei senza perdere l’identità artigianale.

“Be yourself, Be different” è il motto di Dis – Design Italian Shoes e il perché è chiaro!

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.