Loading
pitti uomo - eventi moda - fashion

Brand Made in Italy protagonisti al Pitti Uomo n.91

Dal 10 al 13 gennaio è in scena a Firenze Pitti Uomo n.91, una delle più importanti fiere mondiali di moda maschile: i protagonisti sono le grandi aziende della tradizione che si proiettano al futuro, i nuovi talenti della fashion design e i brand in ascesa.

Per i Marchi è l’occasione di presentare ai visitatori, alla stampa e ai buyer il “pronto moda maschile”, ovvero i capi più rapidamente pronti per la prossima stagione. Pitti Uomo oltre che fiera e fashion week, presenta una serie di eventi speciali con format che uniscono ricerca stilistica, comunicazione e concretezza per il mercato.

Tra gli eventi speciali, ci piace segnalare quelli di due brand italiani dal respiro internazionale: GOLDEN GOOSE DELUXE BRAND e Carlo Volpi.

GOLDEN GOOSE DELUXE BRAND è un marchio veneziano nato nel 2011 dallo spirito creativo di Francesco Rinaldo ed Alessandro Gallo. Una realtà italiana con un network di 700 wholesale e 30 monomarca nel mondo tra cui Milano, Parigi, Londra, New York, Seoul, Tokyo, St Tropez, Amsterdam e Beirut.

Durante la Pitti Uomo, sarà protagonista di una“live performance” presso la Stazione Leopolda di Firenze per omaggiare la 10th Anniversary Capsule Collection dedicata alla prima sneaker. La sneaker GGDB ha completamente rivoluzionato la percezione di questo item, trasformandolo in un prodotto esclusivo ed hand-crafted. Una categoria merceologica fino ad allora legata alla sfera sportswear è stata elevata al mondo del lusso casual.

Carlo Volpi è il vincitore di WHO’S ON NEXT? UOMO 2016 – concorso promosso da Pitti Italics – il programma della Fondazione Pitti Immagine Discovery che promuove e supporta le nuove generazioni di fashion designer e i marchi più interessanti che progettano e producono in Italia.

Carlo Volpi sarà protagonista di una un’evento speciale alla Stazione Leopolda, giovedì 12 gennaio, alle ore 18.00 dove metterà in scena la sua collezione. Toscano con base Londra, cresciuto con la passione per la maglieria ereditata dalle sue nonne, Carlo Volpi nel 2014 lancia il suo kinitwear brand: “la passione per l’arte, il colore e le tecniche artigianali è declinata con una vena di humour su capi unisex esclusivi, realizzati con filati pregiati delle migliori filature italiane”.

 

Oltre al Pitti Uomo, Pitti Immagine organizza altre manifestazioni a gennaio: Pitti Bimbo 84 (19-21 gennaio 2017) e Pitti Filati 80 (25-27 gennaio 2017), alle quali saranno ospitati oltre 150 tra buyer e giornalisti internazionali.

 

 

 

Leave a Reply