Loading
fiat 500- amazon-automobile italiana

Fiat Store online per acquistare e noleggiare l’auto su Amazon

Fiat 500, Fiat Panda  e Fiat 500L potranno essere acquistate online sul Fiat Store di Amazon, inizialmente solo in Italia.

“È arrivato il tempo di offrire ai consumatori, più efficienti e trasparenti modi di scegliere un nuovo veicolo” così annuncia Gianluca Italia, responsabile Fiat Chrysler Italia, l’accordo tra FCA e Amazon.

Le auto prescelte, per iniziare a percorrere la strade dell’acquisto online sul Fiat Store di Amazon, sono modelli che hanno fatto la storia della società automobilistica torinese.

La prima Fiat 500, infatti, è datata 1936 e si chiamava “Topolino” , mentre è del 1957 la Nuova 500. Negli anni la Cinquecento è diventa un’icona  dello stile italiano, tanto da essere oggetto di collezioni e strane opere d’arte. Sono state numerose le versioni che si sono susseguite fino ad arrivare al 2007 con “Fiat 500” e alle sue derivate come la Fiat 500L.  Quest’ultima è stata lanciata nel 2012 ed è il risultato dell’eredità di auto come Fiat Idea, Lancia Musa (500L) e la Multipla.

La Fiat Panda, invece, è l’auto più venduta in Italia.La prima serie di Fiat Panda fu lanciata nel 1980, disegnata da Giorgetto Giuggiaro, divenne subito un successo di vendite, incoraggiato da un prezzo relativamente economico. Così venduta che incentivò, l’allora Fiat, ad una nuova versione già nel 1982. Nel 1983 fu l’anno della mitica 4×4, poi diversi restyling fino ad arrivare alla terza generazione quella del 2011, che è la prima realizzata dal Centro Stile Fiat.

Come funziona l’acquisto su Fiat store online di Amazon?

 Il processo d’acquisto non sarà completamente online, se già vi immaginavate il corriere di Amazon suonare al vostro citofono di casa per la consegna dell’auto vi sbagliavate. Questo perché,  secondo una ricerca, gli italiani sono disposti ad acquistare la loro prossima auto on-line, ma il 97% preferisce ritirarla direttamente presso un rivenditore tradizionale.

Una volta effettuato l’accesso su Fiat Store Online, il primo passo è selezionare la Fiat tra le configurazioni disponibili. Procedendo, si acquisterà al costo di 180 euro il Welcome Kit che contiene: il codice dell’offerta, la brochure e il cappellino della linea di merchandising Fiat.  La fase online dell’acquisto è terminata.

fiat store_amazon_noleggio a lungo termine_brand italianiDopo aver comprato il kit di benvenuto si riceverà una telefonata dal call center per scegliere il concessionario dove effettuare l’acquisto. Una volta arrivati fisicamente al concessionario prescelto si mostrerà il codice dell’offerta insieme al numero di conferma dell’ordine, ricevuto da Amazon via email.

L’offerta del Fiat store online consiste nel prezzo esclusivo per l’acquisto tramite Amazon: è previsto uno sconto fino al 33% sul prezzo di listino.

Su Fiat Store di Amazon anche il noleggio a lungo termine

Anticipo zero, bollo e assicurazione RCA inclusi e dopo 1 anno si puo’ restituire la Fiat acquistata senza penali. Questo è la nuova iniziativa lanciata sullo Fiat store di Amazon, si chiama Be-Free.

Il procedimento per il noleggio a lungo termine è lo stesso dell’acquisto dell’auto visto precedentemente: si seleziona l’auto Fiat tra le configurazioni disponibili (500 POP, 500 LOUNGE, 500 LOUNGE GPL, 500 C LOUNGE, 500X POP STAR), acquisti il Welcome kit per ricevere il codice univoco di adesione all’offerta (costo di 180,00 euro), si verrà contatti dal call center per scegliere il concessionario più vicino e, una volta raggiunto il Fiat store, si mostrerà il codice dell’offerta insieme alla conferma dell’ordine ricevuto tramite email e si potrà sottoscrivere il contratto di noleggio.

E voi, siete pronti a percorre la strada dell’acquisto e/o del noleggio a lungo termine online anche per le vostro auto?

 

 

Leave a Reply