Loading

About

BrandEssere è un blogazine che nasce come racconto di ciò che rende il Made in Italy un brand unico agli occhi del mondo.

Se vi diciamo Vespa o 500, cosa vi viene in mente?

Per molti gli anni post II Guerra mondiale, per altri il Boom economico, La dolce vita, Vacanze romane, Roma, ecc. E lo sapevate che l’ invenzione della Moka del signor Bialetti , grazie al quale si diffuse in Italia l’abitudine di offrire il caffè a casa, è nata guardando sua moglie lavare i panni?

Ecco. In BrandEssere racconteremo i brand storici che hanno reso l’Italia famosa nel Mondo e scopriremo, in modalità “cool hunter”, i brand emergenti: tra tradizione e innovazione, storia e attualità, aneddoti e curiosità.

“Il Bel Paese!”- “Quanto è buono il cibo italiano!” -“Che stile italiano”

Sarà capitato a molti di avere questo tipo di risposte quando parlando con uno straniero si dice di essere italiani. Sono solo luoghi comuni? La verità è che all’Italia e ai brand italiani vengono associati una serie di valori immateriali come gusto, stile, benessere, qualità dei prodotti, ecc.

Per descrivere queste caratteristiche del “vivere all’italiana” che concorrono a costruire l’identità del brand Made in Italy, abbiamo deciso di creare diverse categorie:

  • Food & Wine, dove racconteremo di come la cucina italiana sia un modo di essere, oltre che una serie di ricette;
  • Fashion, dove scopriremo grandi e piccoli brand della moda italiana;
  • Design dove conosceremo i suoi tanti campi di applicazione: dall’arredamento, all’oggettistica, dall’architettura all’automotive.
  •  Eventi racconterem come gli italiani quando vogliono far conoscere i propri prodotti fanno vivere esperienze e noi vi diremo come, dove e quando;
  • Trend  è lo spazio dedicato alle tendenze degli italiani che descrivono il momento storico del Paese;
  • Attualità dove news e temi legati al Made in Italy saranno i protagonisti.

Benvenuti su Brandessere!

Nota: Per informazioni, suggerimenti e collaborazioni contattateci qui.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.