Loading
Wineemotion -Aziende italiane innovative financial time -brandEssere

186 aziende italiane premiate dal Financial Time

 Il Financial Time ha compilato la lista delle 1000 aziende europee con una maggior crescita, nel periodo tra il 2012 e il 2015.

Le aziende innovative e in rapida crescita, come viene affermato sul Financial Time, sono la forza trainante dell’economia europea del XXI secolo perché generano posti di lavoro e sostengono la competitività europea.

186 sono le aziende italiane presenti nella lista FT 1000 e Milano è la terza città europea (dopo Londra e Parigi) con maggior numero di aziende innovative presenti sul suo territorio, sono 34.

Ecco quali sono le prime 10 aziende italiane nella lista FT 1000 del Financial Time;

Al 1° posto in Italia c’è Icont – settore beni industriali.  È il marchio di Mechantotools, Icont realizza contenitori per alimenti in alluminio e materie plastiche. Nel panorama mondiale dell’imballaggio rappresenta una realtà che grazie all’innovazione ingegneristica realizza stampi con una riduzione della materie prima: processi produttivi con consumi idrici e scarichi praticamente nulli. Oltre che impatto acustico dei macchinari prossimo allo zero.

Consorzio delle tecnologie – settore tecnologia. La maggior parte delle imprese associate sono nel campo delle telecomunicazioni, trasmissioni dati radiotelefonici e televisivi, impianti rete di telecomunicazione e trasmissione dati nonché degli impianti tecnologici e degli impianti tecnologici e degli impianti elettrici.

Wineemotion – settore beni industriali. La tecnologia al servizio del vino. In particolare, opera nel settore del vino a bicchiere e della preservazione del vino. 4 sono i modelli di cantine per vini da bicchiere grazie al quale il vino, con il sistema Wineemotion, può essere servito alla giusta temperatura e con la massima igiene.

Caffeina – settore marketing e pubblicità. Creative digital agency che realizza progetti Web, Social e Mobile .

Brandon Ferrari – settore tecnloogia. È un marketplace online che permette ai brand di prodotti nella categoria Fashion, Home & Living, Gourmet e Design di consolidare la presenza del marchio nel mercato di riferimento a livello globale.

Afinna One – settore telecomunicazioni. Attività di intermediazione in servizi di telecomunicazione e trasmissione dati.

FiloBlu – settore e-commerce.  Sviluppa canali e-commerce per il settore fashion, sportswear, design e beauty.

La Moderna Edilizia – settore costruzioni.  Vendita materiali e sistemi innovativi per l’edilizia.

Kalpa – settore tecnologia. Progettazione in ambito hardware, embedded, firmware,cloud computing e mobile.

Natural Food – settore cibo & bevande. Produzione di sostituti del pane 100% Vegetali, Vegani, Bio, Senza Glutine e Tradizionali, con specifica attenzione alle intolleranze alimentari.

 Per conoscere le altre aziende italiane della FT1000: Europe’s fastes growing companies, basta inserire Italy nella barra di ricerca e si avrà l’elenco completo.