Loading
Bear Hug brand italiano - abbigliamento donna - made in italy -brandessere

Bear Hug: filati di prezioso cashmere e amore per la Natura

La nostra ricerca di brand italiani emergenti avviene in tanti modi. Questa volta, grazie alle istantanee BrandEssere di Instragram (evviva i social network!), ci siamo fatti ispirare dal profilo di Bear Hug.

Bear Hug è un brand italiano nato a Milano che realizza capi per donne, neonati e bambini con filati di prezioso cashmere.

Per farvi conoscere lo stile dei capi dei maglioni, cappellini e accessori di Bear Hug avremmo voluto essere dei musicisti capaci di scrivere versi ad hoc, per rendere in melodia i valori e le caratteristiche del brand Bear Hug. Siccome non lo siamo, proviamo a darvi degli input e chissà che qualcuno venga ispirato e che, grazie a questo post blog, possa nascere un nuovo successo della canzone italiana. Insomma, amici cantautori italiani… prendete appunti!

Il brand Bear Hug racconta di sentimenti di affetto e rispetto: tra madre e figlio, tra nipote e zia/nonna. Affetto verso se stessi, verso la Natura e anche gli animali. Sono quei capi, in puro cashmere, che metteresti e porteresti sempre in valigia perché ti fanno stare bene, come una canzone che non ti stanchi mai di ascoltare e che ti accompagna in ogni occasione, quasi come fosse un’amica fidata.

L’idea di creare questo brand nasce in una giornata di estate, quando le fondatrici – amiche da una vita – decidono di dare forma ai propri sogni. Un abbraccio e l’avventura Bear Hug ha inizio.

La visione è chiara: “Ci piace la moda, ma soprattutto quando questa è combinata con proposte essenziali e senza tempo come le nostre, permettendo di formulare un personale stile e di vivere in dinamicità sentendosi bene”.

Come lo esprime l’affetto e il rispetto – per le persone, la Natura e gli animali – un capo di abbigliamento?  Dalle scelte fatte dalle fondatrici. Eccole:

Ogni rifinitura dei modelli di abbigliamento Bear Hug viene studiata nei dettaglial centimetro. L’obiettivo è quello di creare dei capi che siano confortevoli e che possano essere usati in città, come anche in campagna e nel tempo libero. Non a caso, il loro motto è l’hasthag #staycomfy.

bear hug - puro cashmere made in italy - brand italiano abbigliamento
Bear hug – maglioni in cashmere

La qualità che dura nel tempo viene garantita dall’aver scelto di affidarsi a produttori artigiani Made in Italy, che curano ogni aspetto del processo produttivo.

Il rispetto per la Natura viene dimostrato attraverso la scelta di materiali naturali per la produzione dei loro capi; l’utilizzo di etichette in cotone e per un packaging riutilizzabile. In particolare, il pack è una pochette in tessuto naturale che può essere usata ovunque e che protegge, allo stesso tempo, la qualità del cashmere.

La scelta dei colori moda dei capi in puro cashmere Bear Hug

I colori sono un aspetto importante per il brand Bear Hug. La loro tonalità viene scelta in modo da valorizzare ogni personale stile. E la fonte di ispirazione, manco a dirlo, è la Natura ed i paesaggi di montagna, mare o campagna. Mentre per trasmettere l’affetto attraverso i colori hanno pensato bene di creare una linea ad hoc. Si chiama Matchy Matchy ed è un coordinato – non necessariamente uguale – proprio come se fosse un abbraccio affettuoso ( trad.”bear hug”) tra madre e figlio, zia e nipote, ecc. .

Scrivendo questo articolo, c’è venuto in mente il timbro di Mina che varca i confini nazionali e abbraccia donne e bambini di ogni nazionalità ed età, pur mantenendo la propria identità italiana. Proprio come Bear Hug. E a voi, leggendolo, quali canzoni e cantanti vi ha ricordato?